L’azienda nasce nel 1938 a Carpi come impresa a carattere familiare dall’iniziativa di Giuseppe Albertazzi e si è sviluppata nel contesto artigianale che ha caratterizzato l’economia locale fino agli anni ‘50 facendo dell’innovazione, della personalizzazione e del servizio le sue caratteristiche principali di offerta di prodotto.
Oggi l’attività della Albertazzi G. ha per oggetto:
• la produzione di imballaggi flessibili, tecnici, multistrati per la lunga conservazione dei prodotti freschi o deteriorabili sia neutri sia stampati con tecnologia flexo o roto.
• la Ricerca & Sviluppo con il Cliente dei materiali più idonei (combinazione di vari tipi di pellicole ciascuna delle quali apporta caratteristiche specifiche ed assolve a compiti diversi: protettività, sigillatura dell’involucro e parte grafica).
• la fornitura delle soluzioni e dei servizi complementari atti a soddisfare le esigenze particolari di ogni singolo Cliente.
L’estrema evoluzione tecnologica degli anni ‘70 indirizzò la società verso le tipologie di imballaggi tecnologici, sottovuoto, materiali e sistemi per la lunga conservazione degli alimenti freschi, settori in cui si qualificò come azienda d’avanguardia con tecnologie funzionali e know how specifici aprendosi così anche ai mercati esteri che oggi rappresentano il 25% della produzione.
Albertazzi G. dagli anni ottanta si è specializzata nella produzione di film protettivi e “conservativi” per dare ai prodotti una media o lunga vita commerciale con soluzioni specifiche o sviluppate seguendo gli obiettivi dei clienti con i quali collabora nell’adeguamento dei film e nell’aggiornamento delle tecnologie più recenti proponendo soluzioni all’avanguardia.
Dal 2007 Albertazzi G. sta sviluppando film ad alta barriera su base carta e su film con alta percentuale di riciclabilità o biodegradabilità.
• Packaging creation

• Packaging solution

albertazzi g. spa - since 1938 leader in packaging