Sviluppo del concept a fronte delle richieste del Cliente sia in termini grafici sia di ingegnerizzazione e ottimizzazione del ciclo di confezionamento e delle scorte.
Studio dell’immagine e del formato del packaging (packaging design), realizzato in collaborazione con studi grafici nostri partner localizzati sul territorio.
Adeguamento del packaging e dei suoi componenti al mercato geografico di destinazione (lingua, immagini, simboli, disegno eccetera), in collaborazione con studi grafici nostri partner specializzati per area geografica.
Su esigenze specifiche del Cliente, trova applicazione sia nel campo dei materiali sia nel loro abbinamento alle macchine di confezionamento a cui sono destinati.
Il packaging è un elemento indispensabile per la vendita del prodotto. Su esigenze specifiche del Cliente offriamo soluzioni atte a garantire la disponibilità del prodotto e la sua perfetta idoneità (assenza di difetti) in modo da non compromettere la continuità produttiva. Ad esempio:
• stoccaggio scorte minime di lotti già verificati in produzione;
• integrazione dei controlli sistematici delle nostre linee di produzione con quelle dei Clienti;
• spedizioni urgenti effettuate con mezzi propri.
In collaborazione con i nostri partner produttori di etichette, forniamo soluzioni integrate con omogeneità di grafica e di effetti (vedi Film speciali). Ad esempio:
• personalizzazione di prodotto e sue specifiche su confezioni neutre o stampate standard per necessità di differenziazione di brand, prodotto o area geografica;
• fornitura di sleeves con effetto tattile;
• abbinamento effetti tattili di prodotto (legno, marmo, pasta, pane, grissini eccetera).
Può sembrare insolito parlare di “Formazione Clienti” nell’ambito del nostro settore di attività. Eppure oggi la specializzazione delle funzioni delle aziende nostre Clienti vede coinvolti nella selezione di un partner strategico, come lo è chi fornisce packaging, più attori quali l’ufficio acquisti, il marketing, la produzione eccetera.
Ognuno vede il packaging dal suo punto di vista: immagine, protezione del contenuto mantenendone inalterate le caratteristiche nel tempo, costo, disponibilità, servizio, “macchinabilità”, affidabilità eccetera.

albertazzi g. spa - since 1938 leader in packaging

Tutti questi aspetti trovano la loro ottimizzazione quando il fornitore viene coinvolto già in fase di progettazione e ne fanno un effettivo partner quale dovrebbe essere.
Da queste considerazioni la decisione di offrire ai Clienti degli interventi formativi inerenti i materiali e le loro caratteristiche applicative, le possibilità di diverse soluzioni, le sinergie di processo volte all’ottimizzazione e alla riduzione dei fattori critici, gli elementi di valutazione del rapporto costo/valore aggiunto.
Gli interventi formativi possono essere organizzati presso il Cliente o presso la sede Albertazzi G. e vengono personalizzati sulle esigenze specifiche del Cliente.