Confezione personalizzata standard con grafica di alto livello (effetto tattile) ed identificazione successiva del contenuto con etichetta con grafica armonizzata.

È un esempio di confezione ad alto livello grafico e di barriera frutto della collaborazione tra Albertazzi G. e fornitori di etichetta.
Applicazioni
• confezionatori per terzi;
• gruppi di acquisto;
• personalizzazione con propri brand;
• produttori con elevata qualità tecnica e di grafica, mix di marchi e prodotti, esigenze di localizzazione geografica (lingua, normative).
Vantaggi
Standardizzazione della confezione con conseguenti:
• risparmi di volume;
• ottimizzazione di magazzino e di costi mantenendo una elevata qualità grafica all’atto della personalizzazione di prodotto;
• riduzione rischio di obsolescenza;
• ottimizzazione gestione mix di vendita.

albertazzi g. spa - since 1938 leader in packaging

Confezione personalizzata
Con questo progetto abbiamo voluto ampliare il concetto di packaging oltre quello che è l’aspetto visivo dandogli una nuova dimensione, creando un incarto che potesse simulare, non soltanto con la grafica, ma anche con il tatto, diversi supporti. Da questa sperimentazione è nato quello che abbiamo denominato Tactile Effect Film, cioè un film capace di svilupparsi tridimensionalmente, dando rilievo al supporto, in modo da poter ricreare la consistenza della carta, del legno o altre superfici, permettendoci di ottenere innovativi effetti grafici. Questa novità ci dà la possibilità di ottenere grafiche complesse con l’alternanza di diverse superfici o gradi di opacità, avendo come solo limite la fantasia!

Il prodotto è disponibile per tutte le applicazioni.
Recyfilm
Unito al recente progetto tutto Albertazzi G. denominato “Recyfilm”, ovvero una confezione composta da coperchio e fondo interamente riciclabile grazie all’elevato grado di purezza, abbiamo abbinato la versatilità del Tactile Effect all’innovazione con occhio di riguardo all’ambiente.
Sleeves
È stato studiato e sviluppato il Tactile Effect per opportuni supporti termoretraibili; il risultato è film retraibile che non perde le caratteristiche tattili e grafiche dopo la deformazione per adattamento alle confezioni (per esempio bottiglie di plastica e vetro per il settore vini e drink & beverage).
Termoformatura
Il Tactile Effect è stato sviluppato anche per i film in termoformatura dove l’effetto tattile e lo sviluppo grafico rimangono costanti anche dopo la formatura a caldo (per esempio nel settore delle vaschette preformate, nel settori del confezionamento di salumi preaffettati e gastronomia in genere).
Doypack
Il Tactile Effect è stato testato con successo su macchine per confezionamento orizzontali (per vaschette con coperchio e fondo), a scorrimento verticale e/o flow-pack oltre che alle confezionatrici Doypack che, hanno da sempre avuto l’ostacolo di dover utilizzare materiali bi-saldanti, generando le classiche confezioni “stand-Up” o con soffietto: il successo del Tactile Effect Film per doypack è garantito grazie alla versatilità dell’effetto tattile a registro con le parti del package che in macchina deve saldare.
Richiesta di brevetto depositata