Certificati &
Innovazione

Gli Standard internazionali e le esigenze
dei Clienti: i nostri due cardini di sicurezza
e qualità nell’universo del packaging
alimentare.

Quando si affrontano Qualità e Sicurezza, Albertazzi si impegna non solo aderendo doverosamente a Standard riconosciuti a livello mondiale, ma anche dando massima importanza agli accordi anche più restrittivi presi con ciascun Cliente. Questi due livelli di qualità e di certificazione sono elementi cardine nella nostra ricerca dell’eccellenza e dell’affidabilità.

A LIVELLO DI PRODOTTO, la nostra organizzazione e le caratteristiche di produzione aziendali sono atte a garantire la rispondenza del prodotto e del relativo processo di produzione a requisiti specifici di settore.
La normativa di riferimento riconosciuta è lo Standard BRCGS Packaging, che stabilisce le linee guida e definisce i requisiti per garantire la sicurezza igienico-sanitaria dei materiali d’imballaggio a contatto con gli alimenti ed è un requisito fondamentale richiesto dalla GDO del mercato britannico.
La certificazione BRCGS Packaging qualifica Albertazzi G. S.p.A. per i mercati alimentari a livello internazionale, poiché lo Standard anglosassone è riconosciuto in tutto il mondo.

A LIVELLO DI CLIENTE, è per noi prassi prendere accordi specifici in risposta ad esigenze individuali del Cliente, che possono essere anche più restrittive rispetto a quelle standard. In tal caso è il protocollo concordato con il Cliente a diventare il riferimento standard.

Standard di sicurezza e certezze di qualità: l’arma segreta del nostro reparto di Ricerca & Sviluppo anche quando il packaging alimentare deve ancora nascere.

Se qualcosa ancora non esiste sul mercato, se il mercato stesso richiede l’avvento di nuovi tipi di membrane o film per alimenti, se c’è bisogno di rinnovare e sviluppare concept di packaging, combinazioni di materiali o sistemi di confezionamento, il nostro reparto Ricerca & Sviluppo è pronto a lavorare in collaborazione con il Cliente per studiare e creare innovazione nel mondo di film, imballaggi e packaging alimentari innovativi. Sempre alla luce degli standard di sicurezza e qualità cui siamo orgogliosi di ottemperare.

CODICE ETICO E ORGANISMO DI VIGILANZA: COMUNICAZIONE ADOZIONE MODELLO ORGANIZZATIVO AI SENSI D.LGS. N°231/2001
Con delibera dell’amministrazione in data 03/01/2022, Albertazzi G. S.p.A. ha adottato il Modello Organizzativo e nominato l’Organismo Di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001, dettando un insieme di norme comportamentali che vincolano i soggetti operanti all’interno dell’azienda, i quali sono tenuti ad attenersi ad una condotta improntata alla trasparenza delle procedure e alla legalità.

Il Codice Etico 231 svolge il compito di prevenire la commissione di determinati reati, dei quali anche la società, unitamente alla persona fisica colpevole, è chiamata a rispondere.